Data: 29/12/2016

Riparato il guasto alla condotta idrica di Ciconia / Località Acquafredda

Questa mattina intervento urgente dei tecnic della SII. Dureranno circa 24 ore le operazioni di riavvio del sistema. Domani l'erogazione idrica tornerà alla normalità

 
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 1009/16 G.M. del 29.12.16 
Effettuati e terminati in mattinata i lavori di riparazione del guasto alla conduttura idrica di Ciconia località Acquafredda
(ON/AF) – ORVIETO – La SII / Servizio Idrico Integrato comunica che nella odierna mattinata è stata effettuata e completata da parte dei propri operatori la riparazione del guasto alla condotta di distribuzione di Ciconia in località Acquafredda, causato dal cedimento della saldatura della tubazione in polietilene che aveva determinato una rottura. 
Frattanto sono state attivate le operazioni di riavvio del sistema di distribuzione che, per tempi tecnici necessari, dureranno circa 24 ore. Domani l’erogazione idrica tornerà alla sua normalità.  
L’intervento d’urgenza, è consistito nella posa in opera di un nuovo giunto antisfilamento che eviterà il ripetersi in futuro dello stesso problema. A tal fine, durante le operazioni di riparazione, in via Montebianco, era stato aperto un by-pass tra l’adduzione del nuovo ospedale e la condotta in ghisa di Ciconia, per limitare i disservizi nelle zone più alte della città. L’ospedale, dotato di idonei serbatoi di accumulo, non ha avuto particolari problemi durante i lavori.