Data: 11/08/2016

Rifiuti di Roma a Orvieto? Sindaco Germani replica a Virginia Raggi

Dice Germani: "Il Sindaco Raggi deve rivedere immediatamente la sua strategia e la sua politica per quanto riguarda i rifiuti della Capitale"

 
COMUNICATO STAMPA n. 677/16 G.M. del 11.08.16 
Sull’emergenza rifiuti di Roma il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani: “Non autorizzeremo mai in nessun modo l’arrivo nella nostra discarica di rifiuti di qualsiasi altro territorio e meno che mai da parte della capitale d’Italia. Il Sindaco Raggi deve rivedere immediatamente la sua strategia e la sua politica per quanto riguarda i rifiuti” 
(ON/AF) – ORVIETO – All’ipotesi prospettata ieri dalla Sindaca di Roma, Virginia Raggi  nel Consiglio Comunale straordinario sull’emergenza rifiuti della Capitale, ovvero il ricorso al conferimento negli impianti Acea di San Vittore, Aprilia e Orvieto, il Sindaco Giuseppe Germani replica deciso:
“Apprendiamo con stupore che il nuovo Sindaco ‘Cinque Stelle’ della capitale d’Italia vorrebbe risolvere i propri problemi scaricando su altre città e altri territori i propri rifiuti e proponendo la soluzione più antica del mondo cioè quella di smaltire i rifiuti i discarica. Se questo è il nuovo che avanza abbiamo di che preoccuparci.
Non autorizzeremo mai in nessun modo l’arrivo nella nostra discarica di rifiuti di qualsiasi altro territorio e meno che mai da parte della capitale d’Italia.
Il Sindaco Raggi deve rivedere immediatamente la sua strategia e la sua politica per quanto riguarda i rifiuti. Mi auguro che il Movimento di cui lei fa parte a tutti i livelli prenda immediatamente le distanze da una simile dichiarazione, se realmente formulata in Consiglio Comunale a Roma”.