Data: 30/01/2017

Programma incarichi di collaborazione autonoma - Annualità 2017

Approvato dal Consiglio Comunale

 
COMUNICATO STAMPA n. 071/17 C.C. del 30.01.17 
Approvato il programma degli incarichi di collaborazione autonoma per l’anno 2017  
(ON/AF) – ORVIETO – Secondo le norme vigenti, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il programma annuale 2017 per il conferimento degli incarichi di collaborazione autonoma, dando atto che anche per l’anno 2017 si conferma il limite di spesa fissato nel 2016. 
Pertanto, il limite massimo della spesa annua per incarichi di collaborazione stabilito per l’anno 2017 è di €. 14.892,00 pari al 75% del limite massimo della spesa per l’anno 2014.
Nel corso del 2017 i Dirigenti dei servizi comunali potranno affidare incarichi esterni di collaborazione autonoma esclusivamente nell’ambito del programma annuale.
Le tipologie di incarichi di collaborazione autonoma da conferire nell’esercizio 2017 sono così individuate: Consulenze di natura specialistica (Lavori Pubblici e Codice degli Appalti e in ambito legale, Gestione del Personale, Contabilità); Incarichi specialistici ad esperti per la gestione (in ambito comunale o di area vasta, di programmi di marketing territoriale, turismo e politiche comunitarie, attività culturali, gestione problematiche sociali); Incarichi specialistici in materia amministrativa, contabile ed in materia di personale; Incarichi specialistici in ambito di pianificazione di attività produttive e libero mercato dei servizi.
L’affidamento degli incarichi avverrà sulla base dei limiti, dei criteri e delle modalità stabiliti dalla normativa di settore, disciplinati nel Regolamento comunale sul conferimento di incarichi di collaborazione ad esperti esterni con contratti di lavoro autonomo approvato con delibera di Giunta n. 33 del 25/02/2016 le cui disposizioni si applicano a tutte le tipologie di prestazioni.