Data: 27/04/2017

Opere di completamento del raccordo "Complanare"

Aggiudicazione dei lavori che inizieranno a fine maggio

316/2017 G.M.
COMUNICATO STAMPA
Aggiudicati i lavori di completamento del raccordo stradale “Complanare” 
(ON/AF) – ORVIETO – 27.04.17 – A conclusione delle verifiche di legge sul possesso dei requisiti dichiarati in sede di gara, gli uffici comunali hanno proceduto all’aggiudicazione dei lavori di completamento del raccordo stradale tra la S.S. 205 Amerina e la S.S. n. 71 Umbro – Casentinese per accessibilità al polo ospedaliero (la “Complanare”) alla ditta Italiano Marinelli s.a.s. di Filiberto Marzi e C. (di Torgiano - PG) che, in sede di gara, ha offerto un ribasso pari al 27,690%.
“Dopo l’aggiudicazione provvisoria fatta dalla Centrale Unica di Committenza della Provincia di Terni – spiega l’Assessore ai lavori Pubblici, Floriano Custolinoi nostri uffici hanno provveduto all’assegnazione definitiva dell’appalto dei lavori che riguardano il completamento dell’arteria stradale attraverso la posa in opera del tappetino di usura sulla pavimentazione già esistente, i guard-reil sui due lati del corpo stradale e, nel tratto in cui la Complanare corre in parallelo all’Autostrada, in base alle prescrizioni dettate dalla Società Autostrade, verranno installati pannelli frangi fari. 
Una volta espletati gli adempimenti contrattuali nei termini di legge si andrà alla sottoscrizione del relativo contratto e di conseguenza all’inizio dei lavori che inizieranno a fine maggio e si protrarranno fino agli inizi di agosto circa.
Frattanto l’Amministrazione Comunale si è già attivata consegnando alla Regione Umbria uno studio preliminare di fattibilità del 2° stralcio della Complanare che, con delibera DGR del 2015,  è stato inserito dalla Regione stessa nell’elenco delle opere prioritarie ed è in attesa di finanziamento”.