Data: 13/06/2019

La Vocal Academy of Orvieto nell’opera lirica “Il Giuoco del Quadriglio” di Antonio Caldara

Concerto da camera questa sera h 21 in Comune / Sala Unità d'Italia

COMUNICATO STAMPA n. 439/19 G.M. del 13.06.19 
Concerto da Camera della Vocal Academy of Orvieto nella Sala Unità d’Italia del Palazzo Comunale
• Questa sera h. 21 esecuzione dell’opera lirica “Il Giuoco del Quadriglio” di Antonio Caldara 
(ONA/AF) – ORVIETO – Questa sera alle ore 21:00 presso il Palazzo Comunale / Sala Unità d’Italia si terrà il concerto di arie liriche della Vocal Accademy of Orvieto in collaborazione con Opera Argentario della Maremma, Orvietarmonica Ensemble e Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto.
  
La formazione della Vocal Accademy of Orvieto composta da musicisti provenienti da USA, Australia, Lettonia, Canada, Messico e Nuova Zelanda eseguirà l’opera lirica “Il Giuoco del Quadriglio” di Antonio Caldara. Direttore d’orchestra Kristin Roach (clavicembalo). Regia di Allison Price e con Katrina Wisemen (Clarice), Abigail Duell (Camilla), Katharine Wilhelm (Livia), Laima Krigere (Ottavia). Per Orvietarmonica Ensemble: Dino Graziani (violino I), Patrick Murray (violino II), Giuseppe Dolci (violoncello). 
Precederà l’esecuzione, un breve concerto di aree liriche e motivi più moderni eseguiti dai Maestri del Metropolitan di New York insieme con i pianisti M° Riccardo Cambri, Kristin Roach e James Meredith. Regia di Hugo Vera e Allison Price.