Data: 28/09/2017

Iniziative dell'Associazione "Orvieto Contro il Cancro" per domenica 1° ottobre

A partire dalle ore 17 in piazza della Repubblica, presentazione del libro "Fai volare la speranza" realizzato in occasione dei 20 anni dalla nascita dell'Associazione e benedizione del nuovo pulmino per il trasporto dei pazienti oncologici

729/2017 G.M.
COMUNICATO STAMPA
Presentazione del volume “FAI VOLARE LA SPERANZA” e benedizione del nuovo pulmino per il trasporto dei pazienti oncologici nei centri radioterapici 
• Da parte dell’Associazione OCC - Orvieto Contro il Cancro / Onlus. Domenica 1 ottobre ore 17,00 in Piazza della Repubblica
(ON/AF) – ORVIETO – 28.09.17 - Nell’ambito della 17^ edizione della manifestazione “Fai volare la speranza” promossa dall’Associazione di Volontariato o.n.l.u.s. “OCC – Orvieto Contro il Cancro” e patrocinata dal Comune di Orvieto, che si terrà dal 29 settembre all’8 ottobre p.v., Domenica 1° ottobre - alle ore 17,00 - in Piazza della Repubblica presso il Bar “Al Sant’Andrea”, verrà presentato il presentazione del libro “Fai Volare la Speranza”, realizzato in occasione dei 20 anni dalla nascita di OCC. Parteciperà l’Associazione “Lettori Portatili” di Orvieto.
Il volume, pubblicato dal Cesvol di Terni con marchio editoriale Umbria Volontariato Edizioni, è risultato vincitore del Bando Invito a proporre idee e contenuti per pubblicazioni sulle tematiche sociali e di interesse per il volontariato 2016.
Seguirà la benedizione del nuovo pulmino dell’Associazione acquistato grazie al contributo dei cittadini e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. 
Si tratta del quinto automezzo messo a disposizione da OCC da quando - circa 18 anni fa - l’Associazione ha istituito il servizio di trasporto dei pazienti presso i Centri Radioterapici.
Il pulmino percorre ogni anno circa 40.000 km per assicurare la possibilità ad una cinquantina di pazienti oncologi di sottoporsi alle radioterapie presso l’Ospedale di Terni.