Data: 27/04/2017

Informativa su pagamento Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche

Da parte dell'Ufficio Tributi del Comune

 
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 317/17 G.M. del 27.04.17 
Tassa occupazione di spazi ed aree pubbliche: informative agli utenti
(ON/AF) – ORVIETO – A seguito dell’invio di avvisi di pagamento riguardanti la tassa occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’Ufficio Tributi del Comune informa che ai sensi dell’art. 38 del D. Lgs. n. 507/93, sono soggette al pagamento della tassa le occupazioni di qualsiasi natura, effettuate, anche senza titolo, nelle strade, nei corsi, nelle piazze e, comunque, sui beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile dei comuni e delle province.
L’art. 44, comma 2, dello stesso Decreto, e l’art. 44 del Regolamento Comunale per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 15 del 14.03.2011, considerano occupazioni permanenti soggette al pagamento della tassa le tende fisse e retrattili installate in via permanente.
L’art. 3 del Regolamento Comunale, specificando, inoltre, il concetto di “suolo pubblico”, prevede che vi rientra anche il suolo privato soggetto a pubblico passaggio, nonché i tratti di strade non comunali ma compresi all’interno del centro abitato individuato a norma del Codice della Strada.
Per eventuali ed ulteriori informazioni, ci si può rivolgere all’Ufficio Tributi, situato in Via Roma, 3 nei seguenti giorni di apertura al pubblico: martedì e venerdì con orario 9-13 e giovedì con orario 9-13/15-17.