Data: 20/11/2019

In corso, fino al 20 dicembre, il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Da parte dell'Istat. 613 le famiglie residenti nel Comune di Orvieto coinvolte nella rilevazione da lista. Comunicazione del Settore Servizi Demografici sulle modalità di compilazione e assistenza di rilevatori e operatori comunali

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 808/19 G.M. del 20.11.19 
Censimento permanente della popolazione. Prosegue la rilevazione Istat 
(ON/AF) – ORVIETO – Il Settore Servizi Demografici ricorda che è in corso, fino al 20 dicembre, il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che permette all’ISTAT di conoscere le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia. 
Sono 613 le famiglie residenti nel Comune di Orvieto coinvolte nella rilevazione da lista che hanno ricevuto una comunicazione dall’Istat e che, fino al 13 dicembre, possono compilare il questionario online utilizzando le credenziali ricevute
I cittadini che preferiscono compilare il questionario con l’assistenza di un rilevatore o di un operatore comunale possono rivolgersi all’Ufficio comunale di censimento - UCC (via Roma, 3 - tel. 07633061 - statistiche@comune.orvieto.tr.it) nei seguenti giorni e orari: lunedì e venerdì 11.00-13.00 - martedì, mercoledì e giovedì 14.30-17.30. 
È anche possibile contattare l’UCC per concordare un’intervista telefonica, senza la necessità di recarsi personalmente in Comune. 
Dal 14 al 20 dicembre, data di chiusura della rilevazione, sarà possibile rispondere al Censimento esclusivamente tramite gli operatori comunali. 
Nel ringraziare le famiglie coinvolte per la collaborazione, il Settore Servizi Demografici ricorda infine ai cittadini chiamati a rispondere che partecipare al Censimento è un obbligo di legge.