Data: 28/03/2015

Il Torneo AmaTeatro propone "IPOCONDRIA" della Compagnia S.O.S.

Il 29 marzo h. 18 al Teatro Boni di Acquapendente, per la rassegna organizzata da Associazione TeMa, Associazione TeBo e Cinema Teatro Amiata

COMUNICATO STAMPA n. 220/15 G.M. del 28.03.15

Torneo AMATEATRO: al Teatro Boni di Acquapendente si rappresenta lo spettacolo "IPOCONDRIA" della Compagnia S.O.S.
• Domenica 29 marzo alle ore 18

(ON/AF) – ORVIETO – Il Torneo di Teatro Amatoriale AMATEATRO organizzato da Associazione TEMA, Associazione TeBo e Cinema Teatro Amiata, propone per Domenica 29 marzo alle ore 18 al Teatro Boni di Acquapendente (VT), lo spettacolo IPOCONDRIA della Compagnia S.O.S Soggetti Omotetici Sospesi, gruppo teatrale amatoriale di Pitigliano (GR).
Scritto e diretto da Sandro Nardi, lo spettacolo vede in scena Irenea Bianchi, Lilli Bifolchi, Sabrina D'Angelo, Miriam Lusini, Alberto Martini, Cesarina Mengoni, Giulia Micci, Marella Niccolucci, Martina Nizzi, Antonello Solinas, Marco Vincenti. La scenografia è curata da Sandro Nardi e Marco Vincenti, i costumi da Sabrina D'Angelo.

Lo spettacolo è la satira di un mondo borghese dove i protagonisti sono dei medici dotti e sapienti, un malato ingenuo e credulone e la sua famiglia, composta da chi nutre affetto per lui e da chi invece trama nei suoi confronti solo per i propri egoistici interessi. Il regista si è ispirato al Malato Immaginario di Moliere, creando un libero adattamento intrigante, coinvolgente e surreale: la fotografia di un mondo fuori dal tempo, antico e attuale, che mette in mostra le manie di un "malato immaginario" contornato da una dolorosa realtà che trascende da una precisa collocazione temporale, riuscendo così a mettere in evidenza non i "caratteri" ma l'eterna illusione umana.

Per altre informazioni e prenotazioni: TEATRO BONI DI ACQUAPENDENTE Piazza della Costituente 9 0763.733174. 334.1615504 www.teatroboni.it
Il programma completo della rassegna è su www.teatromancinelli.com http://bit.ly/1Lc4YjI