Data: 28/02/2019

Il programma delle attività dell'Unitre durante il prossimo mese di Marzo

A partire da Sabato 2

COMUNICATO STAMPA n. 126/19 G.M. del 28.02.19 -
Gli appuntamenti dell’Unitre nel mese di Marzo
(ON/AF) – ORVIETO – L’attività dell’Università della Terza Età di Orvieto propone per il prossimo mese di Marzo vari appuntamenti. Al già annunciato Laboratorio di Fotografia (http://www.comune.orvieto.tr.it/notizie/allunitre-il-laboratorio-divertirsi-con-la-fotogra), affidato a Roberta Cotigni, al via Lunedì 4 alle ore 10:30 nella sede di Palazzo Simoncelli, con cadenza quindicinale Lunedì 11 (orario 17:30-19) inizierà anche il corso La bussola della Storia, affidato al Prof. Franco Raimondo Barbabella.
Rispetto a quanto precedentemente annunciato, invece, il terzo eultimo incontro del Laboratorio “Pasta, che passione!” si terrà Giovedì 14 (orario 15-16:30).
Gli altri incontri previsti in calendario sono per:
- Sabato 2 ore 17 a Palazzo Simoncelli (sede Unitre): “Prima e dopo il 68”, spettacolo storico-musicale ideato e condotto da Alberto Romizi, con la partecipazione di Leo Tassini, Riccardo Cambri, Chiara Cavastracci e Paola Campanari e l’assistenza tecnica di Gabriele Anselmi.
- Giovedì 7 ore 16:45 alla Chiesa di San Giovenale per il ciclo “Tesori dell’Urbe” verranno approfonditi gli affreschi recentemente restaurati, con la Dott.ssa Maddalena Ceino e la Ditta Ikuvium. L'evento è realizzato in collaborazione con Associazione "Pietre Vive" e la Diocesi di Orvieto-Todi.
- Sabato 9 ore 17 sempre a Palazzo Simoncelli si terrà l’incontro “Autostima e narcisismo. Conoscersi meglio per vivere meglio in coppia” a cura dello psicologo e psicoterapeuta Dott. Roberto Ausilio.
- Domenica 17 alle ore 11 con appuntamento in Piazza Cahen, ancora per il ciclo “Tesori dell’Urbe”, l’architetto Raffaele Davanzo condurrà la visita guidata de “Il Pozzo di San Patrizio: Da Leonardo da Vinci al Pozzo di Orvieto”, iniziativa promossa con il Comune di Orvieto in occasione del “St. Patrick’s Day”.
- Lunedì 18 ore 21 nel Ridotto del Teatro Mancinelli, per i festeggiamenti in onore di San Giuseppe Patrono di Orvieto, è in programma l’iniziativa storico-musicale “Personaggi, Storia e Leggende della Musica in Orvieto”, con la quale saranno ricordati, attraverso aneddoti e varie composizioni, i maestri di musica cittadini più importanti del Novecento.
- Domenica 24 ore 11:30, infine, presso la Chiesa di Sant’Andrea sarà celebrata la Santa Messa in ricordo della storica Presidente dell’Unitre, Professoressa Maria Teresa Santoro e di tutti gli amici Unitre scomparsi.
La segreteria dell’Unitre è aperta nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10 alle 12; informazioni: email uni3-orvieto@alice.it - www.unitreorvieto.it