Data: 29/12/2017

I Funk Off in Street Parade nel centro storico per Umbria Jazz Winter #25

Dove e quando è possibile apprezzare la coinvolgente band toscana

 
COMUNICATO STAMPA n. 1011/17 G.M. del 29.12.17 
Umbria Jazz Winter #25: gli appuntamenti dei Funk Off in Street Parade nel centro storico di Orvieto 
(ON/AF) – ORVIETO – Sono un’attrazione fissa del festival sempre attesa e gradita dal pubblico. Sono tra i protagonisti assoluti di Umbria Jazz e Umbria Jazz Winter e portano ovunque e nelle strade l’allegria contagiosa delle festa e della buona musica. 
Ai Funk Off è affidata, come tradizione, la street parade per le vie del centro storico ed a loro spetta il compito di portare il messaggio coinvolgente della musica jazz, di cui Orvieto, in questo periodo dell’anno, è capitale indiscussa.
La street band toscana è diventata popolarissima con una formula originale e riconoscibile: superare il concetto di marching band della tradizione di New Orleans proponendo una musica trascinante e spettacolare, moderna e coinvolgente, scritta e arrangiata da Dario Cecchini, leader e fondatore della band.
I Funk Off piacciono al pubblico di ogni età di cui sono ormai diventati i beniamini non solo in Italia ma anche all’estero da Melbourne a New York fino in Cina. Da quando Umbria Jazz li ha presentati la prima volta, nel 2003, i Funk Off sono diventati i beniamini del pubblico perché sono una formazione divertente che suona bene ed è riuscita a rivitalizzare un genere secolare come la marchin’band che fa parte degli albori del jazz. Nella loro musica si affacciano echi di James Brown e Frank Zappa, fino al puro funk tipo George Clinton. 
Dove e quando è possibile apprezzare i Funk Off  (vedi allegato)