Data: 02/02/2017

Guida e documentario "Umbria: passaggi a sud-ovest"

L'8 febbraio h. 16 presso la Biblioteca Comunale

COMUNICATO STAMPA n. 079/17 G.M. del 02.02.17
Presentazione della guida e del breve documentario UMBRIA: PASSAGGI A SUD-OVEST (percorsi a 6 zampe nella provincia di Terni)
• Mercoledì 8 febbraio alle ore 16,00 alla Nuova Biblioteca  Pubblica “Luigi Fumi”
(ON/AF) – ORVIETO – Chi ama camminare a piedi in mezzo alla natura, da solo o in compagnia, per scoprire e apprezzare la bellezza dei nostri territori, non può perdere la presentazione della guida e del breve documentario UMBRIA: PASSAGGI A SUD-OVEST (percorsi a 6 zampe - due ragazzi e un cane - nella provincia di Terni) che si terrà Mercoledì 8 febbraio alle ore 16.00 alla Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” in collaborazione con Associazione Acqua curatrice dell’iniziativa, Annulli Editore e Ammappalitalia.
UMBRIA: PASSAGGI A SUD-OVEST è un viaggio a piedi di oltre 500 km che mappa in un unico anello i percorsi che separano i 33 comuni della provincia di Terni.
Ammappa l’Italia fa conoscere la percorribilità a piedi del territorio italiano. E’ un progetto collettivo on line, ovvero chiunque può partecipare alla sua lenta costruzione, mettendo  semplicemente a disposizione di tutti la descrizione dei percorsi che conosce.
E’ un archivio aperto e in lenta costruzione dei percorsi, che si crea dal basso e si arricchisce grazie alla collaborazione delle persone che camminano e a costo zero. E’ un’enciclopedia - libera e gratuita - dei sentieri, delle strade bianche, delle mulattiere, che solo le persone del luogo conoscono e che, se condivisi, permettono di organizzare interessanti trekking di più giorni per le campagne italiane.