Data: 12/06/2019

"Fiera della Funicolare". Disciplina di divieto di sosta sull'intera Piazza della Pace ad Orvieto Scalo

Per la giornata di Domenica 16 giugno p.v. 

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 431/19 G.M. del 12.06.19 
Ordinanza della viabilità per la “Fiera della Funicolare”. Domenica 16 giugno 2019 vige il divieto assoluto di sosta su Piazza della Pace
(ON/AF) - ORVIETO – Di seguito si riporta la disciplina della viabilità disposta dal Dirigente del Settore Vigilanza per lo svolgimento Domenica 16 giugno p.v. della consueta fiera delle merci denominata “Fiera della Funicolare” ad Orvieto Scalo (parcheggio est funicolare / area di Piazza della Pace) su cui vige il divieto assoluto di sosta.
L’ordinanza prevede: 
- Dalle ore 05.00 alle ore 22.00 di domenica 16 giugno 2019, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza della Pace al fine di consentire lo svolgimento della Fiera di merci così come previsto nel vigente regolamento. 
- Durante la giornata di domenica potrà essere interrotta la circolazione veicolare in Strada della Direttissima a partire dalla rotatoria di via Monte Nibbio, ad eccezione dei residenti della zona e degli autobus turistici e del trasporto pubblico locale.
- La definizione dei settori merceologici e l’assegnazione dei posteggi sarà effettuata a cura del Settore Vigilanza sulla base del Regolamento del Commercio su Aree Pubbliche approvato con Atto Consiliare n. 166 del 15 dicembre 2000.
Il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.