Data: 29/12/2017

Disciplina attività di allietamento periodo 28 Dicembre / 1 Gennaio

Cosa prevede

COMUNICATO STAMPA n. 1009/17 G.M. del 29.12.17
Disciplina delle attività di allietamento, pubblico trattenimento e spettacolo.   Deroga al regolamento per il periodo 28 dicembre 2017 ed il 1 gennaio 2018
(ON/AF) – ORVIETO – Poiché la manifestazione Umbria Jazz Winter rientra a pieno titolo tra le “manifestazioni di notevole rilevanza per la promozione turistica ed economica della città”, l’Amministrazione Comunale, ha ritenuto opportuno concedere una deroga al “Regolamento per la disciplina delle attività di allietamento, di trattenimento e di pubblico spettacolo” limitatamente al periodo compreso tra il 28 dicembre 2017 ed il 1 gennaio 2018.
Ovvero le attività cosiddette di allietamento possono essere effettuate all’interno dei pubblici esercizi anche in deroga al Regolamento comunale.
Nel periodo suddetto, in tutto il territorio comunale, ad esclusione dell’area del centro storico compresa tra Teatro Mancinelli, Piazza Duomo, Piazza del Popolo, Piazza della Repubblica, le citate attività sono autorizzate anche negli spazi esterni dati in concessione o di pertinenza dei locali di somministrazione
In ogni caso non devono essere alterati i caratteri dell’allietamento quale attività complementare e sussidiaria rispetto alla somministrazione.
Gli esercenti dovranno darne preventiva comunicazione all’Amministrazione comunale allegando nulla-osta SIAE.
E’ fatto obbligo di sospendere la musica negli orari di passaggio della street band e di evitare tipologie di allietamento non adeguate al contesto musicale della manifestazione Umbria Jazz Winter