Data: 27/11/2015

Bando assegnazione contributi fondo per la locazione

In pubblicazione bando per assegnazione contributi fondo per la locazione. Il termine per presentare le domande è il 23 dicembre

 
COMUNICATO STAMPA n. 893/15 G.M. del 27.11.15 
Pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione dei contributi del fondo nazionale per la locazione
• Le domande vanno presentate entro il 23  dicembre 2015 
• Pubblicata anche la graduatoria provvisoria del bando 2014
(ON/AF) – ORVIETO – Il 23 novembre 2015 è stato pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione dei contributi del fondo nazionale per la locazione di cui all’art. 11 della legge 9 dicembre 1998 n. 431. 
Lo rende noto che l’Assessore all’Edilizia Residenziale Pubblica, Floriano Custolino che ricorda “pur nelle ben note difficoltà economiche, l’Amministrazione Comunale ha in previsione, nel prossimo bilancio, uno stanziamento di € 10.000,00 quale cofinanziamento del contributo in  questione. Frattanto, è stata pubblicata la graduatoria provvisoria del bando 2014 e si auspica di poter erogare i relativi contributi entro il mese di dicembre”.
________________________________________
Le domande per l’assegnazione dei contributi del fondo nazionale per la locazione possono essere presentate dai cittadini residenti nel Comune di Orvieto e che detengono un appartamento in locazione con contratto regolarmente registrato.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 23  dicembre 2015.
Copia del bando di concorso ed il modello di domanda con le relative note di compilazione sono disponibile presso l’Ufficio Casa e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e sono scaricabili dal sito internet del Comune di Orvieto (w.w.w.comune.orvieto.tr.it, alla voce entra nel sito internet, residenti, ufficio casa, bando alloggi in affitto).
I suddetti uffici sono a disposizione per aiutare i richiedenti sulla compilazione dei modelli di domanda e per fornire informazioni in merito.
Le domande, debitamente compilate e sottoscritte dai richiedenti, devono essere spedite tramite Servizio Postale con raccomandata con avviso di ricevimento, con allegata copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità, ovvero presentate direttamente al Comune di Orvieto e sottoscritte alla presenza dell’incaricato al ricevimento delle stesse.
Il limite massimo di reddito per la partecipazione al  concorso e fissato in € 13.061,88 di reddito familiare  con riferimento all’anno 2014 (CUD 2015, Mod. 730/2015 e Mod. Unico 2015 relativi ai redditi 2014).
Al bando possono partecipare i cittadini di nazionalità italiana o di un paese aderente all’Unione Europea ed i cittadini di un paese non aderente all’Unione Europea purché in regola con le vigenti norme in materia di immigrazione, con  la residenza o attività lavorativa nella Regione da almeno ventiquattro mesi consecutivi e nel Comune di Orvieto da almeno 18 mesi.