Data: 29/11/2017

Ampliamento cimitero di Morrano

Consiglio Comunale approva progetto definitivo

COMUNICATO STAMPA n. 905/17 C.C. del 29.11.17
Consiglio approva il progetto definitivo per l’ampliamento e la realizzazione del’edificio loculi al Cimitero di Morrano
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il progetto definitivo per l’ampliamento e la realizzazione dell’edificio loculi al Cimitero di Morrano nella versione aggiornata al nuovo Codice dei Contratti pubblici e al vigente prezziario regionale e la relativa dichiarazione di pubblica utilità dei lavori reiterando il vincolo preordinato all’esproprio.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino relatore dell’atto ha precisato che l’importo dei lavori, conformi alle previsioni/prescrizioni del vigente PRG / Zona “F” (Attrezzature territoriali) e previsti nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2017/2019, annualità 2017, ammonta a €. 280.000,00 mediante fondi in parte derivanti dal bilancio comunale in parte da apposito mutuo.
Nel breve dibattito che ha preceduto la votazione la Cons.ra Roberta Tardani ha sottolineato: “un intervento assolutamente necessario. Altre criticità ci sono per il cimitero monumentale, ci sono prospettive al riguardo?”
Nella replica l’Assessore Custolino ha dichiarato: “ci sono interventi di manutenzione straordinaria previsti con il nuovo anno, che consistono nel consolidamento per cedimenti e distacchi in alcuni punto punti delle mura perimetrali di contenimento, nel miglioramento dei servizi igienici e nella messa a dimora di alcune piante colpite da parassiti e piante di cipresso, al fine di ristabilire l’ambiente originario. Stiamo reperendo i fondi in bilancio, posso dire che per gli interventi strutturali sono programmati 220 mila euro per ampliamenti degli edifici loculi ad Orvieto e Corbara”.