Data: 05/08/2019

Alla Necropoli di Crocifisso del Tufo serata di "Parole e Musica"

Giovedì 8 agosto alle ore 21

COMUNICATO STAMPA n. 563/19 G.M. del 05.08.19
Parole e Musica al Crocifisso. Alla Necropoli di Crocifisso del Tufo di Orvieto. Giovedì  8 Agosto 2019 alle ore 21:00 
(ON/AF) – ORVIETO – Nel cuore del PAAO / Parco Archeologico Ambientale Orvietano, alle pendici della Rupe di Orvieto, Giovedì 8 Agosto 2019 alle ore 21:00 presso il giardino della Necropoli di Crocifisso del Tufo si svolgerà la serata di Parole e Musica, seconda serata di “Luna d’inCanto” il programma di eventi promosso dalla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto, con il sostegno del GAL Trasimeno Orvietano, il patrocinato dal Comune di Orvieto, e la collaborazione di Confartigianato e della Cantina “Castello di Corbara”.

L’appuntamento propone letture a cura dell’archeologo Prof. Claudio Bizzarri e il concerto dei Maestri di musica: Riccardo Cambri (pianoforte) e Dino Graziani (violino) che seguiranno un repertorio di musica tradizionale classica e melodica italiana.

Un evento curato dal Museo archeologico nazionale di Orvieto, d’intesa con il Polo Museale dell’Umbria e in collaborazione con la necropoli etrusca di Crocifisso del Tufo, nell’ambito delle serate della valorizzazione del patrimonio promosse dal Ministero dei Beni Culturali.

Per l’occasione, l’area archeologica sarà straordinariamente aperta fino alle ore 23.00 (con ultimo ingresso alle 22.30). E’ previsto un momento conviviale.

Altri appuntamenti presso la Necropoli Etrusca di Crocifisso del Tufo di Orvieto sono in agenda per domenica 11 agosto con visite guidate gratuite alle 10 e alle 17 e giovedì 15 agosto, con l’apertura per la giornata di Ferragosto.