Data: 24/09/2020

A d Orvieto la 5^ edizione di Chocomoments mostra mercato e fabbrica del cioccolato. Piazza della Repubblica - 25/27 settembre

Ordinanza per la circolazione 
COMUNICATO STAMPA n. 681/20 G.M. del 24.09.20 
Chocomoments ad Orvieto la mostra mercato e fabbrica del cioccolato. Nel week end 25/27 settembre in Piazza della Repubblica 
• Disciplina della circolazione 
(ON/AF) – ORVIETO – Organizzata ChocoMoments srl , con la collaborazione e il patrocinio del Comune si terrà ad Orvieto da venerdì 25 a domenica 25 settembre in Piazza della Repubblica la 5^ edizione della manifestazione itinerante Chocomoments Orvieto la Festa del Cioccolato Artigianale dei maestri cioccolatieri italiani. 
Un weekend dolce e goloso durante il quale sarà possibile partecipare alle tante attività in programma nella Fabbrica del Cioccolato. In programma iniziative per tutti i gusti e tutte le fasce d’età, con il cacao a fare da comune denominatore della proposta, ovvero: laboratori per bambini, lezioni per adulti e show cooking.  
Sarà poi possibile acquistare prodotti cioccolatieri di alta qualità negli stand della Mostra Mercato allestiti in Piazza della Repubblica e aperti venerdì e sabato dalle 10 alle 23:30 e domenica dalle 10:00 alle 20:00
Il programma prevede, tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:30, il laboratorio Choco Baby dedicato ai bambini per imparare a realizzare cioccolatini sotto la guida degli artigiani della Fabbrica di Cioccolato. Un’occasione  per apprendere giocando l’arte della cioccolateria. A disposizione dei più piccoli tutto l’occorrente per dare sfogo alla creatività: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo di partecipazione 5 euro, non è necessaria la prenotazione). 
Venerdì a partire dalle ore 18:00 la realizzazione della maxi Tavoletta da Guinness di ben 10 metri di cioccolato che sarà realizzata dai maestri cioccolatieri di Chocomoments.
Altra proposta è il Cooking Show Creazioni Live in programma Sabato alle 18:00 che propone “Facciamo la pralina di Orvieto” a cui seguirà la degustazione gratuita. “Come nasce una Sacher?” è invece  l’appuntamento di Domenica, alle ore 15:00
Sabato e domenica, dalle 10:00 alle 12:00 si potrà partecipare al “Corso base di lavorazione del cioccolato per principianti” (costo di partecipazione 30 euro è obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail giancarlo.maestrone@gmail.com).
Altre informazioni su Chocomoments al sito www.chocomoments.it
___________________

Al fine di assicurare lo svolgimento dell’evento, il Settore Vigilanza del Comune ha disposto che: dalle ore 08.00 fino alle ore 21:00 dei giorni 25 – 26 e 27 settembre 2020, il servizio del Trasporto Pubblico Locale della Linea “B” e della Linea 5, in uscita da Piazza della Repubblica, percorrerà Via Filippeschi e Via della Cava.

Il Comando della Polizia Locale adotterà i relativi provvedimenti per il traffico e la circolazione stradale.