Il magazine ternano di informazioni per genitori e bambini, ha aperto una finestra sulle esperienze educative in atto ad Orvieto.
COMUNICATO STAMPA n. 306/07 G.M. del 22.05.07 Domani, nell’ambito dell’incontro “Quale cultura mangiamo?” La parola ai genitori, presentazione della Rivista “Bimbopoli”.
Per iniziativa del Comune di Orvieto / Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Biblioteca Comunale “Luigi Fumi” in collaborazione con l’Ufficio Diritto allo Studio, domani alle ore 16,00 all’atrio del Palazzo dei Sette, nell’ambito dell’incontro “Quale cultura mangiamo?” in cui si darà spazio ai genitori verrà presentata anche la Rivista “Bimbopoli” - La città dei bambini, che si propone ai lettori come “magazine di informazione e divertimento per mamme, papà e soprattutto bambini di Terni”.
Il giovane periodico, nato dal desiderio, dall’iniziativa, dalle capacità e competenze di un gruppo di donne mamme, da’ voce ad importanti esperienze educative maturate in territorio provinciale e nella nostra stessa città. La rivista ha aperto, infatti, una finestra sull’esperienza dei servizi educativi e delle biblioteche ragazzi di Orvieto.
Le opinioni, osservazioni e suggerimenti di quanti vorranno partecipare alla presentazione della rivista, serviranno a far crescere questa iniziativa editorizle, e soprattutto a rinvigorire la centralità dell’infanzia nei progetti della società civile a noi più vicina.