COMUNICATO STAMPA n. 507/09 C.C. del 27.07.09Confermati tutti gli organismi operanti presso il Comune di Orvieto ritenuti indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell’Ente.
Il Consiglio Comunale ha confermato (10 favorevoli: maggioranza e Tonelli, 9 astenuti: Olimpieri, Ranchino, Luciano, Cencioni, Sborra, Turreni, Leoni, Pizzo e Sindaco Concina) ai sensi del 1° comma dell’articolo 41 della Legge n. 449/1997, tutti gli organismi operanti presso il Comune di Orvieto ritenendoli indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell’Ente.
Sono stati individuati i seguenti comitati, commissioni e organismi collegiali:
1. Consigli di zona
2. 1^, 2^, 3^ e 4^ Commissioni Consiliari Permanenti
3. Commissione Consiliare Permanente di Controllo e di Garanzia
4. Commissione Comunale per la qualità architettonica ed il paesaggio
5. Commissione Elettorale comunale
6. Commissione comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti pubblici e soggetti privati
7. Commissione per la formazione degli Elenchi dei Giudici popolari
8. Comitato di gestione degli asili nido
9. Consulta della scuola
10. Consulta dello sport
11. Osservatorio sulle tossicodipendenze
12. Gruppo territoriale sulla Legge 285/97
Solo le quattro Commissioni Consiliari Permanenti, la Commissione Consiliare Permanente di Controllo e di Garanzia, la Commissione Elettorale Comunale e la Commissione Comunale per la qualità architettonica ed il paesaggio gravano sul Bilancio comunale per la corresponsione dei gettoni di presenza ai suoi componenti.
L’approvazione è stata preceduta da una breve considerazione del Cons. Pier Luigi Leoni (PdL), secondo cui l’adempimento in questione a norma di legge doveva essere fatto entro i primi sei mesi dell’anno.