Due aule della Scuola Elementare di Piazza Marconi resteranno chiuse per una settimana, causa lavori. I bambini però potranno andare regolarmente a cuola perchè ospitati in altre aule.
COMUNICATO STAMPA n. 363/04 G.M. del 15.09.04Emergenza maltempo: frane, smottamenti e allagamenti in tutto il Comprensorio Orvietano, chiusa la Strada di “Ponte Giulio”.
· Salito di mt. 1,70 il livello del Fiume Paglia;
· due aule della Scuola Elementare di Piazza Marconi nel centro Storico di Orvieto, sono dichiarate inagibili per una settimana, i bambini, comunque, potranno andare regolarmente a scuola.
Mentre continua il lavoro incessante di Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e Protezione Civile, si va facendo sempre più chiaro il quadro delle emergenze provocate dal nubifragio abbattutosi questa mattina in tutto il territorio orvietano.
La Protezione Civile segnala frane, smottamenti e allagamenti in tutto il Comprensorio, è stata chiusa la Strada di “Ponte Giulio” mentre è salito di mt. 1,70 il livello del Fiume Paglia.
Altri disagi riguardano la chiusura per una settimana di due aule al primo piano della Scuola Elementare di Piazza Marconi nel Centro Storico di Orvieto, dove debbono essere effettuati dei lavori; i bambini però potranno andare a scuola regolarmente perché verranno ospitati in altre aule; questo provvedimento si aggiunge all’ordinanza di chiusura della Scuola Elementare nella solo giornata di domani per permettere la ripulitura e il pieno recupero della funzionalità.
Ma l’emergenza continua: la Protezione Civile è allertata per nuove precipitazioni nel pomeriggio.