Per iniziativa del Comune / Assessorato alla Cultura e dell'Università di Macerata. La zona archeologica di Campo della Fiera è inserita nel costituendo "Parco Archeologico Ambientale dell'Orvietano".
COMUNICATO STAMPA n. 320/04 G.M. del 04.08.04Venerdì 13 e Sabato 14 Agosto p.v. ad Orvieto, “Archeologia a Campo della Fiera: Visite Guidate - gratuite - al Cantiere di Scavo”, per iniziativa del Comune di Orvieto / Assessorato alla Cultura e dell’Università degli Studi di Macerata.
Il Comune di Orvieto / Assessorato alla Cultura, in accordo con la direzione dello scavo archeologico di Campo della Fiera e dell’Università degli Studi di Macerata ha organizzato due visite guidate - gratuite – destinate ai cittadini ed ai turisti, presso l’area archeologica di Campo della Fiera.
All’iniziativa culturale, che va sotto il nome di “Archeologia a Campo della Fiera: Visite Guidate al Cantiere di Scavo” si svolgerà nei giorni di Venerdì 13 Agosto p.v. alle ore 15.30 e Sabato 14 Agosto alle ore 10.00, ad Orvieto, collaborano “Carta Orvieto Unica” e il Gruppo Monte dei Paschi di Siena.
Le visite sono destinate a gruppi di massimo 20 persone e sono tenute dagli stessi archeologici che lavorano presso lo scavo del Campo della Fiera. Durante la visita sarà possibile vedere, oltre alle emergenze archeologiche emerse durante le operazioni di scavo anche le varie fasi di lavoro: scavo, pulizia del materiale, catalogazione, ecc.
L’importanza storica e archeologica dell’area è ormai sempre più evidente, tanto da essere individuata come uno dei punti di forza del costituendo “Parco Archeologico Ambientale dell’Orvietano”.
Per prenotazioni:
- Informazioni Turistiche Carta Orvieto Unica - Piazza della Pace - Tel. 0763 / 302378
- Servizio Turistico Associato dell’Orvietano – Piazza Duomo Tel. 0763 / 340688