Torna alla Home Page  
     
 
torna alla pagina 

precedente
 
Torna alla Home Page
Cerca nel Sito
Ultime Notizie
. . .
  Torna all'indice: La cittą oggi  
.

Carta Unica Orvieto



INDIRIZZO
 

P.zza Duomo, 24 - 05018 ORVIETO
strada della Direttissima c/o Parcheggio della Funicolare - 05019 ORVIETO SCALO



TELEFONO
0763/302370 - 305523  - 339/7332764


Carta Unica Orvieto

 

La Carta Unica Orvieto, che è nata nel 1998 con lo scopo di promuovere e diffondere l’immagine della città di Orvieto sotto il profilo artistico, storico e ambientale  favorendo l’aggregazione fra soggetti pubblici e privati che operano nel settore  turistico, si rinnova.

Ai soci fondatori della Carta Unica Orvieto ossia : il Comune di Orvieto, la Fondazione per il Museo “Claudio Faina”, l’Opera del Duomo di Orvieto, la società Orvieto Underground, la cooperativa Luigi Carli e l’ATC di Terni si aggiunge la Soprintendenza Archeologica dell’Umbria  e come socio ordinario il Pozzo della Cava.

La  carta, quindi  si presenta con un incremento notevole dell’offerta culturale/turistica grazie all’ingresso nel biglietto unico, del Museo Archeologico Nazionale,delle  tombe Etrusche di Crocifisso del Tufo, del Pozzo della Cava,  del costituendo Museo dell’Opera del Duomo, e del Pozzo di San Patrizio. Le nuove offerte si vanno ad aggiungere   alla Cappella di San Brizio, al Museo Archeologico C. Faina, alla Torre del Moro, ad Orvieto Underground e ai servizi di trasporto

pubblico e di parcheggio. 

La Carta Unica resta anche carta sconto per alcuni esercizi commerciali della città garantendo un circuito virtuoso del turismo di qualità al pari di altre città d’arte italiane quali Roma, Venezia , Torino o Napoli.

Il Biglietto Unico è stato molto gradito dai turisti tanto che negli anni abbiamo sempre avuto un costante aumento  un dato su tutti nel 2006 la Carta ha avuto un incremento pari  al 29%.

Le nuove offerte: il Pozzo di San Patrizio, il Pozzo della Cava, il Museo Archeologico Nazionale, la Necropoli Crocifisso del Tufo ed il costituendo Museo dell’Opera del Duomo vanno a completare l’offerta della città ed a promuovere ulteriormente quartieri e spazi che  a volte sono  tralasciati dal grande  flusso turistico per ragioni di tempo.

La nuova campagna pubblicitaria presenta la Carta come La chiave per la città.

La nuova chiave permetterà, infatti, l’ingresso ridotto ai musei ed ai monumenti, il parcheggio o l’utilizzo dei mezzi pubblici gratis e sconti presso gli oltre 30 esercizi convenzionati. E’, quindi, una città che  mette a sistema la sua offerta culturale/turistica offrendo al visitatore uno strumento semplice e conveniente per ammirare le meraviglie che rendono Orvieto famosa nel mondo.

L’uso della Carta, illimitato nel tempo, nel senso che può essere utilizzata senza limiti di tempo fino all’esaurimento dell’offerta, vuole essere un invito a fermarsi ed a dedicare più tempo ad una città che merita una sosta più lunga.

 

 Informazioni

Servizi Turistici Territoriali

tel. 0763/341772

 








 
.
. . .
 
.
.
Sei in:
HOME
percorso
La Città oggi
percorso
Musei
Musei
Carta Unica Orvieto

Tutte le pagine in:
Musei

Carta Unica Orvieto

Museo Emilio Greco

Museo Archeologico Nazionale

Museo dell'Opera del Duomo

Museo C. Faina

   
  valid html 4.01!Valid CSS