Ordinanza di divieto di transito su un tratto di Via dei Merciari.
COMUNICATO STAMPA n. 453/09 G.M. del 30.06.09 Inizia la bonifica del tratto di strada comunale interessata dall’incendio del capannone della “Romana Farine”.
All’indomani dell’esito negativo dei test sulla presenza di fibre di amianto nell’aria e nell’ambiente, dovuti all’incendio del capannone della “Roma Farine” avvenuto nei giorni scorsi, inizia ora la bonifica dell’area.
Ieri, l’ASL n. 4 ha rilasciato il nulla osta al piano di bonifica presentato dalla ditta incaricata dall’Amministrazione Comunale per lo smaltimento dei residui della copertura di cemento-amianto del capannone presenti su Via dei Merciari (strada di competenza del Comune di Orvieto), materiale che verrà successivamente destinato allo smaltimento in apposito impianto.
Per tali operazioni è stato disposto il divieto di transito su un tratto di Via dei Merciari; frattanto, sono in corso gli accertamenti per eventuali bonifiche di aree private.